FIRENZE – Il Bisonte Firenze mette a segno un grande colpo in prospettiva: arriva dalla Turchia Begüm Kaçmaz, appena diciottenne ma già considerata uno dei talenti più promettenti della pallavolo internazionale. Centrale di 188 cm di altezza ed esplosività impressionante, Begüm vestirà la maglia numero 15 nella prossima stagione, diventando la prima giocatrice turca nella storia del club toscano.
Cresciuta nel vivaio del VakifBank Istanbul, dove ha avuto modo di allenarsi accanto ad alcune delle stelle mondiali del volley, Kaçmaz ha già alle spalle due stagioni nella massima divisione turca, prima con il VakifBank e poi con il Beşiktaş. A livello internazionale si è fatta notare con la Nazionale giovanile turca, conquistando titoli e premi individuali a ripetizione: tra i tanti successi spiccano l'oro agli Europei Under 20 del 2024 e numerosi riconoscimenti come miglior centrale.
A Firenze, sotto la guida di coach Chiavegatti, la giovane turca affiancherà Nausica Acciarri e Ana Malešević nel reparto delle centrali, portando freschezza, talento e un'energia nuova in vista della prossima stagione.
Begüm Kaçmaz ha commentato con entusiasmo il suo arrivo: "Sono incredibilmente emozionata e onorata di essere una nuova giocatrice de Il Bisonte Firenze. So che il club ha una storia importante ed è rispettato sia in Italia che all'estero. Il campionato italiano è uno dei migliori al mondo: è l’ambiente perfetto per crescere come atleta e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura".