Superlega | 03 maggio 2025, 11:28

Play Off 5° Posto: Modena sfida Padova nella “classica”, Milano e Verona per la rivincita. In palio un posto in Europa

Volleyball.it+

Play Off 5° Posto: Modena sfida Padova nella “classica”, Milano e Verona per la rivincita. In palio un posto in Europa

 

MODENA - Oggi alle 17.30 scattano le Semifinali dei Play Off 5° Posto di SuperLega Credem Banca, passaggio chiave per accedere alla Challenge Cup 2026.

Al PalaPanini la Valsa Group Modena, dominatrice del girone, affronta la Sonepar Padova nella partita più giocata della storia della Serie A: sarà il confronto numero 113, con un bilancio di 90 successi a 22 per gli emiliani. Modena, che ha perso solo a Verona in questa fase, vuole confermare la propria superiorità casalinga, ma Padova arriva forte della vittoria nel derby che le ha garantito l’accesso alla fase a eliminazione diretta. Truocchio è l’unico ex in campo; Toscani celebra la gara n. 300.

All’Allianz Cloud si disputa invece la 31ª sfida tra Allianz Milano e Rana Verona, con i veneti avanti 18-12 nei precedenti e vittoriosi nell’ultima sfida del girone. A parità di punti in classifica, sarà però Milano a godere del fattore campo grazie al miglior quoziente set. La semifinale sarà anche un inedito spareggio tra ex: da Kaziyski e Caneschi (oggi Milano, ieri Verona) a Vitelli (oggi Verona, ieri Milano).

Otsuka invita la squadra a “giocare con passione fino all’ultima palla”, mentre Simoni punta sulla “qualità del lavoro settimanale” per sbloccare la partita. Fondamentali chiave: battuta e ricostruzione.

I vincenti di oggi si affronteranno sabato 10 maggio nella finale secca per il quinto posto e l’ultimo slot europeo disponibile.



Semifinali – Play Off 5° Posto Credem Banca
Sabato 3 maggio 2025, ore 17.30

Allianz Milano - Rana Verona
Arbitri: Brunelli Michele, Canessa Maurizio (Armandola Cesare)
Diretta DAZN e VBTV

 

Valsa Group Modena - Sonepar Padova
Arbitri: Verrascina Antonella, Luciani Ubaldo (Angelucci Claudia)
Diretta DAZN e VBTV

 

 

Finale: 10 maggio 2025