Superlega | 04 maggio 2025, 00:15

Perugia: Ishikawa: “Vittoria importante prima della Champions, ma dobbiamo ancora migliorare”

Volleyball.it+

Perugia: Ishikawa: “Vittoria importante prima della Champions, ma dobbiamo ancora migliorare”

PERUGIA – MVP di serata dopo la vittoria al tie-break su Piacenza, Yuki Ishikawa si gode il successo in Gara 2 che vale il 3° posto e il pass per la prossima Champions League, ma tiene alta l’attenzione: “È stata una partita lunghissima e molto dura. Loro hanno battuto e difeso bene, anche a muro ci hanno messo in difficoltà, ma alla fine abbiamo vinto, ed è importante in vista della Champions.”

Entrato a gara in corso, il giapponese è risultato determinante: “Questo è stato il mio ruolo quest’anno. Era una partita importante e credo di aver giocato abbastanza bene. Sono contento.”

La Sir ha brillato soprattutto nel fondamentale del muro: “Abbiamo fatto bene con 17 muri punto. Anche loro hanno sofferto il nostro muro, ma possiamo ancora migliorare.”

Nel finale punto a punto è stata la testa a fare la differenza: “Eravamo avanti, poi pari, loro con vantaggi… ma abbiamo tenuto duro. È stata una vittoria sofferta, ma positiva.”

Ora lo sguardo è già rivolto a Lodz, sede della Final Four: “Non giocare gara 3 ci permette di prepararci meglio. Lavoreremo ancora di più per arrivare pronti.”