Superlega | 04 maggio 2025, 02:46

Piacenza: Travica, "Se non sfrutti le occasioni, non puoi pretendere di meritare di più"

Volleyball.it+

Piacenza:  Travica, "Se non sfrutti le occasioni, non puoi pretendere di meritare di più"

PIACENZA – Al termine di Gara 2 contro Perugia, che è costata alla Gas Sales Bluenergy Piacenza l’accesso alla prossima Champions League, Ljubo Travica non nasconde amarezza e autocritica: “È stata una partita stranissima. Eravamo partiti già con tanti infortuni e altri si sono aggiunti durante il match. Nonostante tutto, siamo arrivati ad avere sei match point.”

Il tecnico si sofferma sui troppi errori nei momenti cruciali: “Dopo il 15, come dopo il 20, abbiamo cominciato a sbagliare troppo. Quando non sfrutti tutte queste occasioni, significa che probabilmente non meriti qualcosa di più. Non solo oggi, sono due mesi che ci capita.”

Travica si assume anche parte della responsabilità: “Ho colpe mie. Magari qualcosa sul piano tecnico potevamo farla meglio e non l’abbiamo fatta. È il mio più grande rammarico.”

Nonostante tutto, il tecnico si dice orgoglioso dei suoi ragazzi: “Ringrazio tutti. Per come si sono allenati negli ultimi mesi non posso dire nulla. Mi dispiace solo che questo lavoro non sia stato ripagato come meritavano.”