News Mercato Italia | 12 maggio 2025, 23:34

Busto Arsizio: Valentina Diouf torna alla UYBA. Un ritorno di cuore e d’esperienza

Volleyball.it+

Diouf torna a Busto Arsizio

Diouf torna a Busto Arsizio

BUSTO ARSIZI0 - Valentina Diouf è ufficialmente una giocatrice della UYBA Volley Busto Arsizio per la stagione 2025/26.

Una conferma attesa, che segna il suo terzo capitolo in biancorosso dopo le esperienze del 2014/15 e del biennio 2016/18. 

L’opposto classe 1993, reduce da un lungo percorso internazionale tra Brasile, Corea del Sud, Polonia, Francia e Indonesia, rientra in Italia per quella che definisce lei stessa “l’unica squadra italiana in cui sarei potuta tornare”. Una scelta guidata dal cuore, ma anche dalla volontà di mettere la sua grande esperienza al servizio del gruppo: “Avrò un ruolo diverso rispetto al passato, sarò di supporto a Josephine Obossa, ma voglio farmi trovare pronta ogni volta che verrò chiamata”.

La MVP della Supercoppa 2014/15, protagonista di una leggendaria finale da 35 punti contro Piacenza, è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in un ambiente che considera casa: “Busto suscita in me ricordi incredibili, non ho mai vissuto questo club come un lavoro, ma come un piacere”.

La UYBA del futuro, che ha già riabbracciato Gennari e Battista, si arricchisce così di un altro tassello prezioso. “La squadra mi sembra ben costruita ed equilibrata – spiega Diouf – l’obiettivo? Vincere tutto quello che si può vincere. Non mi è mai piaciuto giocare solo per partecipare”.