SAN GIUSTINO - Niccolò Cappelletti continuerà a vestire la maglia della ErmGroup Altotevere anche nella stagione 2025/2026. Il laterale perugino, classe 1995 e punto fermo del club fin dall’ingresso in Serie A3, si appresta così ad affrontare la sua quarta annata consecutiva con la formazione biancazzurra.
Già capitano nell’ultima stagione, Cappelletti ha saputo distinguersi anche per la sua versatilità, adattandosi per lunghi tratti a giocare in posto 2 dopo l’infortunio di Simone Marzolla. Ma il suo ruolo naturale resta quello di schiacciatore laterale, oltre a essere una delle armi più efficaci al servizio dell’intera categoria. I suoi numeri parlano chiaro: 59 ace nell’ultima stagione, 25 solo nei playoff, per un totale di 186 punti complessivi su 23 gare giocate.
"Il mio rapporto con questa società va avanti perché condividiamo valori, progetti e soprattutto prospettive", ha dichiarato Cappelletti. "Dopo un avvio difficile, ho ritrovato energia e continuità, e tutta la squadra ha chiuso alla grande, arrivando a un passo dalla finale dei playoff. È stata la dimostrazione di quanto contino la coesione del gruppo e la solidità dello staff e della società".
Il percorso pallavolistico di Cappelletti è cominciato nel 2012 con la Grifo Perugia, conquistando subito la promozione dalla Serie C alla B2. Da lì un progressivo salto di categoria con esperienze importanti in A2 con Tuscania, Siena, Santa Croce e Ortona, prima del rientro in Umbria e della lunga militanza con la maglia di San Giustino.