News Mercato Italia | 02 dicembre 2025, 12:49

Civitanova: Lube, rinnovo triennale per Giovanni Gargiulo. Il centrale resta in biancorosso fino al 2029

Redazione Volleyball.it

Giovanni Gargiulo

Giovanni Gargiulo

CIVITANOVA MARCHE – La Lube blinda il suo muro del futuro. Alla vigilia della delicata trasferta infrasettimanale sul campo di Monza, valida per il 9° turno di SuperLega Credem Banca, la società biancorossa ufficializza il rinnovo triennale di Giovanni Gargiulo, che vestirà la maglia cuciniera fino al 2029.

Il centrale campano, classe ’99 e 208 cm di altezza, si è affermato in questi mesi come uno dei pilastri del sestetto di coach Giampaolo Medei. Nel suo secondo anno nelle Marche ha già messo in bacheca una Del Monte Coppa Italia e sta vivendo una crescita costante, tanto da diventare uno dei riferimenti più importanti al centro della rete.

Un rinnovo “in primo tempo”: rapido, deciso, simbolo di fiducia reciproca, in un momento cruciale della stagione. Dopo Monza, infatti, Civitanova sarà attesa da un’altra insidiosa trasferta sabato 6 dicembre al PalaPanini contro Modena.

Le parole di Giovanni Gargiulo: "Quella per il rinnovo è stata una trattativa lampo! Come ho sempre detto, chi veste la maglia di un Club come la Lube vuole rimanere il più possibile. Sono felice e ringrazio la società per la fiducia, che voglio ripagare con il massimo impegno. Quest’anno abbiamo responsabilità importanti dopo le tre finali della passata stagione e il successo in Coppa Italia. Il nostro è un gruppo giovane con margini di crescita e grazie al triennale cercherò di raggiungere livelli sempre più alti insieme ai miei compagni, per rispetto di questa maglia e per i tifosi che se lo meritano."

Sul prossimo impegno, il centrale aggiunge: "All’OpiquadArena mi aspetto una gara molto combattuta contro una squadra che ha bisogno di punti e giocherà con il coltello tra i denti. Monza gioca una buona pallavolo e ha elementi esperti come Beretta e giovani di qualità come Mosca e l’ex Lube Larizza. Noi dovremo essere pronti a dare tutto per sbloccarci anche lontano dalle Marche."