News Mercato Italia | 16 luglio 2025, 10:20

Volley Mercato: Oggi la Lega Pallavolo svela il restyling del logo istituzionale. Ore 12, live - VIDEO

Redazione Volleyball.it

Su il sipario al progetto di rebranding

Massimo Righi, Presidente di Lega Pallavolo

Massimo Righi, Presidente di Lega Pallavolo

BENTIVOGLIO (BO) – Sarà uno dei momenti centrali del Volley Mercato 2025: oggi alle ore 12.00, nella cornice dello Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, andrà in scena la presentazione ufficiale del nuovo logo della Lega Pallavolo Serie A, tappa inaugurale di un più ampio progetto di rebranding voluto per rafforzare l’identità visiva e valoriale dell’intero movimento.

L’evento, aperto a media e partner, segnerà il primo passo visibile del lavoro strategico avviato dalla Lega per rinnovarsi nella forma e nel contenuto, con un pittogramma distintivo e una nuova piattaforma di comunicazione in grado di raccontare l’eccellenza sportiva italiana a un pubblico sempre più ampio, giovane e internazionale.

"Abbiamo voluto dare alla Lega una nuova identità grafica" – spiega il presidente Massimo Righi"e non vediamo l’ora di mostrarne i primi elementi. Questo progetto sarà anche l’occasione per introdurre, in futuro, un logo esclusivo per la SuperLega. Vogliamo raccontare in modo ancora più forte e coerente ciò che rappresentiamo oggi: una comunità fondata su passione, etica, inclusione e responsabilità. Non sarà solo un restyling, ma l’inizio di un’evoluzione profonda, che guarda avanti con ambizione e consapevolezza".

Il rebranding, frutto di un lavoro strutturato in sei step su tre macroaree – assessment & market study, strategy & planning, communication & design – ha previsto un’analisi approfondita delle audience attuali e potenziali, puntando a rafforzare la rilevanza culturale, sociale e sportiva della Lega nel panorama nazionale e internazionale dell’intrattenimento sportivo.

Con questo intervento, la Lega Pallavolo Serie A si prepara a rilanciare la propria immagine istituzionale, ma anche a rafforzare il legame con il proprio pubblico e a parlare alle nuove generazioni, proseguendo un percorso di crescita che mette al centro i valori e l’identità del volley italiano.