VNL Maschile | 20 luglio 2025, 18:42

VNL: Sbertoli, "Obiettivo Finals raggiunto. Ora vogliamo battere i migliori"

Redazione Volleyball.it

Riccardo Sbertoli

Riccardo Sbertoli

LUBIANA – Dieci vittorie, ventotto punti e un secondo posto nella classifica generale alle spalle del solo Brasile: l’Italia chiude la fase intercontinentale della Volleyball Nations League con un convincente 3-0 sull’Olanda e si prepara ad affrontare le Finals in Cina. Al termine del match, è Riccardo Sbertoli a fare il punto sul cammino degli azzurri.

"Ci siamo impegnati tanto per ottenere questo risultato" – ha dichiarato il palleggiatore – "L’obiettivo era arrivare nel miglior modo possibile alle Finals e ci tenevamo a chiudere bene questa fase. Penso che oggi ci siamo riusciti: ci siamo divertiti e speriamo di aver fatto divertire anche chi ci ha guardato."

Il 3-0 contro l’Olanda ha confermato la solidità e la fluidità del gioco azzurro: "In campo c’era una bella atmosfera. Eravamo concentrati ma sereni, e secondo me si è vista una bella pallavolo, di buon livello. Non ancora al massimo, ma sicuramente positiva e coinvolgente."

Ora qualche giorno di riposo e poi il raduno per preparare la fase finale: "Ci aspettano le migliori otto squadre del mondo. Il primo obiettivo era arrivare alle Finals. Il secondo, ora, è cercare di battere i migliori."