NINGBO (Cina) - La Nazionale maschile è arrivata a Ningbo ed ha quindi cominciato ufficialmente la propria avventura nelle Finals di Volleyball Nations League in programma da mercoledì 30 luglio a domenica 3 agosto.
Questa sera alle ore 21.30 locali, infatti, gli azzurri sono atterrati all’Aeroporto di Ningbo, dopo aver fatto scalo nella capitale Pechino con un volo partito da Roma Fiumicino.
La nazionale tricolore ha chiuso le tre week di VNL con dieci vittorie e il secondo posto nella classifica generale e incontrerà nei quarti di finale Cuba mercoledì 30 luglio alle ore 9 italiane (le 15 locali).
In caso di passaggio del turno l’Italia di Ferdinando De Giorgi incrocerebbe in semifinale la vincente tra i campioni olimpici della Francia e la Slovenia.
Dall’altra parte del tabellone, invece, il Brasile affronterà nei quarti di finale i padroni di casa della Cina, mentre la Polonia giocherà con il Giappone.
Martedì 29 luglio alle ore 9 locali (le 3 del mattino in Italia) è in programma presso il Radisson Hotel la conferenza stampa di presentazione delle finaliste della VNL 2025. In rappresentanza dell’Italia parteciperà il capitano Simone Giannelli.
Finals di Ningbo (Cina) 30 luglio-3 agosto
Quarti di finale
Mercoledì 30 luglio
QF2: ore 9 Italia-Cuba
QF1: ore 13 Brasile-Cina
Giovedì 31 luglio
QF3: ore 9 Francia-Slovenia
QF4: ore 13 Giappone-Polonia
Sabato 2 agosto
ore 9 Semifinale 1 (Vincente QF1 - Vincente QF4)
ore 13 semifinale 2 (Vincente QF2 - Vincente QF3)
Domenica 3 agosto
ore 9 finale 3°/4° posto
ore 13 finale 1°/2° posto
*orari di gioco italiani