News Mercato Italia | 04 agosto 2025, 15:10

Casalmaggiore: La slovacca Linda Kovalcikova è la nuova banda

Redazione Volleyball.it

Linda Kovalcikova

Linda Kovalcikova

CASALMAGGIORE – Prosegue nel segno della linea verde il progetto della Volleyball Casalmaggiore, che aggiunge un nuovo tassello al proprio organico per la stagione 2025/26. La società ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice slovacca Linda Kovalcikova, nata il 1° agosto 2008, che diventa così la decima giocatrice under 24 sulle dodici sinora ufficializzate.

Originaria di Trencin, Kovalcikova ha appena compiuto 17 anni e arriva in Italia dopo due stagioni disputate con il VK Nové Mesto nad Váhom, con cui ha ottenuto importanti risultati a livello nazionale sia in campionato che in Coppa. Con il suo arrivo, Casalmaggiore conferma la volontà di investire su profili giovani, nell’ottica di un percorso di crescita tecnica guidato da Claudio Cuello e dal suo staff.

La nuova banda rosa vestirà la maglia numero 88. In occasione dell’annuncio, la giocatrice ha espresso la propria soddisfazione per l’inizio dell’avventura italiana: "Sono super entusiasta di annunciarvi che giocherò con la Volleyball Casalmaggiore nella prossima stagione! L’Italia è sempre stata il mio paese da sogno e Casalmaggiore mi è già entrata nel cuore. Ciò che mi ha davvero attirata in questo progetto sono le grandi ambizioni del club, lo staff tecnico di altissimo livello, l’ambiente professionale e la passione di tutte le persone coinvolte".

Kovalcikova ha aggiunto: "Credo davvero di poter crescere come giocatrice qui e di poter aiutare la squadra a raggiungere grandi traguardi. Sono una perfezionista e sono sicura che insieme possiamo avere successo. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo e di dare il massimo, sia in campo che fuori".