Champions League | 07 agosto 2025, 08:30

Champions League: Il trofeo europeo in Brasile sbarca su Xsports, nuovo canale in chiaro

Redazione Volleyball.it

Champions League: Il trofeo europeo in Brasile sbarca su Xsports, nuovo canale in chiaro

SAN PAOLO (Brasile) – La Champions League di pallavolo continuerà a essere trasmessa anche in Brasile, approdando su Xsports, il primo canale interamente sportivo in chiaro del Paese. Un passaggio che rafforza la visibilità internazionale del torneo e apre nuove opportunità in termini di esposizione mediatica, anche per gli sponsor dei club italiani ed europei, che potranno beneficiare di una platea allargata al pubblico sudamericano.

L'annuncio è stato ufficializzato ieri, mercoledì 6 agosto, nel corso della presentazione del nuovo canale, andata in scena a San Paolo. Dopo le ultime stagioni in streaming su Disney Plus (tramite ESPN) e sul portale online a pagamento della Confederazione Europea di Pallavolo, la Champions League sarà ora trasmessa gratuitamente anche sulla TV brasiliana.

Le trasmissioni di Xsports inizieranno il 16 agosto sul canale UHF 32, ereditando la frequenza precedentemente occupata da MTV. Proprio nella sede storica dell’emittente musicale, nella zona ovest di San Paolo, sorgerà il quartier generale del nuovo progetto editoriale.

Per la pallavolo europea, e in particolare per le squadre italiane spesso protagoniste nelle fasi finali del torneo, si tratta di un valore aggiunto sul piano della comunicazione: la presenza in chiaro anche nel mercato brasiliano aumenta la diffusione del brand, offrendo agli investitori maggiore ritorno in termini di visibilità globale.

In collaborazione con Webvolei