PERUGIA – Quarta stagione consecutiva in maglia Bartoccini MC Restauri Perugia per Benedetta Bartolini, ormai punto fermo al centro della rete e riferimento per compagne e staff. La centrale umbra, emblema di dedizione e solidità, ha condiviso il suo stato d’animo all’inizio della terza settimana di preparazione, confermando motivazione e spirito di gruppo.
"Per me è un onore essere per il quarto anno qui a Perugia" – ha dichiarato – "Siamo un bel gruppo e in queste prime settimane di lavoro ci stiamo già conoscendo. Personalmente sono molto fiduciosa. Spero di essere un punto di riferimento per tutta la squadra e posso assicurare che verrò sempre in palestra per dare il massimo giorno dopo giorno. Questo è il mio carattere e il mio modo di affrontare le cose e non cambierò mai. Spero di dare una mano alla squadra e che vada tutto per il meglio".
La stagione 2025/26 si preannuncia intensa e competitiva, ma Bartolini guarda avanti con la volontà di superare i risultati dello scorso anno: "Vorrei certamente migliorare il risultato della passata stagione, ci spero. Il campionato presenta tante giocatrici nuove che non sono mai state in Italia, come nella nostra squadra. Il livello sarà sempre molto alto e questo ci sprona tanto, noi siamo pronte per combattere".
Oggi è stato anche giorno di festa nello staff tecnico: Andrea Giovi, classe 1983 e guida del progetto, ha celebrato il compleanno proprio nel mezzo di una settimana ad alto ritmo. La giornata ha previsto doppie sedute: al mattino piscina, mentre in serata la squadra è tornata in campo per un allenamento tecnico.
Domani, mercoledì 20 agosto, sarà ancora più intenso: in programma una sessione di pesi suddivisa per gruppi nella mattinata, seguita nel pomeriggio da un focus sulla tecnica individuale, in particolare per le alzatrici. A seguire, tutte le atlete saranno coinvolte in un lungo allenamento con la palla fino a sera.