Video | 26 agosto 2025, 16:02

Mondiali F.: De Gennaro, "Ora a Bangkok inizia un altro torneo: da qui in avanti non si può più sbagliare"

Redazione Volleyball.it

Monica De Gennaro

Monica De Gennaro

PHUKET (Thailandia) – Dopo il successo per 3-1 sul Belgio che ha consegnato all’Italia il primato nella Pool B a punteggio pieno, è Monica De Gennaro a raccontare il significato della vittoria e a proiettarsi già sulla seconda fase del Mondiale femminile in Thailandia.

"Abbiamo fatto due set molto buoni oggi" – ha commentato il libero azzurro – "poi loro sono cresciute molto, hanno cominciato a difendere tanto, a toccare di più a muro. Noi abbiamo avuto un pizzico di sfortuna in alcune situazioni e commesso qualche errore in più."

Il terzo set, perso, non ha però scalfito l'equilibrio del gruppo: "Sono state brave e pazienti, hanno sbagliato pochissimo e hanno portato a casa il parziale. Ma la nostra reazione nel quarto è stata importante, è servita alla crescita della squadra, e questo ci fa bene in vista delle prossime sfide."

Ora lo sguardo è tutto rivolto a Bangkok e alla fase a eliminazione diretta: "Adesso cambia tutto, iniziano le partite dentro o fuori. Quello che abbiamo fatto fin qui non conta più. Ci prendiamo un giorno di riposo, poi testa subito al prossimo avversario negli ottavi. Il Mondiale è lungo, e sarà sempre più difficile."