Superlega | 28 agosto 2025, 11:23

Milano: Fusaro chiude il mercato e rilancia le ambizioni dell’Allianz

Redazione Volleyball.it

Il presidente Fusaro con Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz

Il presidente Fusaro con Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz

MILANO – Con il mercato chiuso e la squadra al lavoro in vista dell’inizio della stagione 2025/26, il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro traccia un bilancio positivo della campagna acquisti e guarda con fiducia al dodicesimo campionato consecutivo in SuperLega per il club meneghino.

"Sono molto soddisfatto delle scelte fatte in estate" – spiega Fusaro – "perché abbiamo costruito un roster energico, fresco e competitivo, con un mix di giocatori esperti di livello internazionale e tanti giovani di prospettiva. Il nostro obiettivo è crescere ancora e confermarci anche in campo europeo."

L’ultimo tassello del mosaico è stato l’arrivo del centrale serbo Nemanja Mašulović, reduce dall’esperienza con l’Olympiacos e con la nazionale. "Con lui – prosegue Fusaro – avremo un reparto centrali tra i migliori: Edoardo Caneschi, Gabriele Di Martino, Mašulović e il giovane Benacchio formano un quartetto di altissimo livello."

La scorsa settimana a Cannes, in occasione dell’amichevole premondiale tra Francia e Serbia, Fusaro e il direttore generale Fabio Lini hanno potuto osservare da vicino il nuovo acquisto, incontrando anche il presidente della federazione francese Eric Tanguy per confrontarsi sul futuro internazionale della pallavolo.

L’Allianz Milano, rinforzata da un top player come Cachopa, dal ritorno in Italia di Francesco Recine e da un gruppo di giovani di talento, punta a confermarsi tra le grandi della SuperLega, alzando ulteriormente l’asticella sotto la guida tecnica di Roberto Piazza. Il primo obiettivo stagionale sarà la conquista della Coppa Challenge, ma l’ambizione è di competere fino in fondo su tutti i fronti.

"Abbiamo entusiasmo e ambizione – aggiunge Fusaro – e sono certo che staff, giocatori e tifosi insieme sapranno scrivere un’altra bella pagina della nostra storia."

La rosa già al lavoro comprende i liberi Catania e Staforini, gli schiacciatori Recine, Ichino e Argano, il palleggiatore Barbanti e i centrali Caneschi, Di Martino e Benacchio. Sono ancora impegnati con le rispettive nazionali ai Mondiali Reggers e Rotty (Belgio), Lindqvist (Finlandia), Kreling (Brasile) e Otsuka (Giappone).

Il presidente chiude con un pensiero speciale: "Lasciatemi fare i migliori auguri di buon compleanno, è proprio oggi, a Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz, nostro main sponsor. Con Allianz abbiamo avviato una partnership importante che continuerà anche nei prossimi anni."