Superlega | 28 agosto 2025, 18:00

Piacenza: Porro e Travica si presentano, “Siamo una squadra con fame e ambizione”

Redazione Volleyball.it

Piacenza: Porro e Travica si presentano, “Siamo una squadra con fame e ambizione”

PIACENZA – È stata la sede di ARA 1965 SPA a ospitare il primo evento ufficiale della stagione per la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che ha presentato i due nuovi palleggiatori Paolo Porro e Dragan Travica.

Al fianco dei giocatori, il presidente di ARA 1965 SPA Matteo Ferrari e il direttore generale del club Hristo Zlatanov hanno sottolineato il valore della partnership e tracciato le linee guida di un progetto che punta in alto.

"La pallavolo ha sempre fatto parte della mia vita" – ha dichiarato Ferrari"continuare a legare il nostro nome a Gas Sales Bluenergy è stata una scelta dettata dalla passione. Questa società sportiva rappresenta la nostra filosofia: si pone degli obiettivi e lavora per raggiungerli. Si vede che dietro c’è un’organizzazione solida. Credo possa essere la stagione giusta per raccogliere risultati."

Zlatanov ha ringraziato ARA 1965 SPA, sponsor del club per il terzo anno consecutivo, e ha illustrato le scelte di mercato: "Otto anni di vita societaria, settima stagione in SuperLega e un nuovo progetto su base triennale. L’obiettivo era ringiovanire la squadra, e lo abbiamo raggiunto. Abbiamo due palleggiatori: uno giovane ma già esperto, l’altro espertissimo. Volevamo uno staff tecnico e una squadra con fame e ambizione: la parola chiave sarà proprio 'fame'. Torniamo in Europa con la CEV Cup, ma sappiamo che sarà tutt’altro che semplice."

Alla sua prima esperienza a Piacenza, Paolo Porro, classe 2001, ha già alle spalle cinque stagioni in SuperLega: "Le aspettative sono ambiziose. Sono arrivato in una società che ha voglia di crescere e fare sempre meglio. Il progetto è nuovo, ci sono compagni con grande esperienza da cui imparare tanto. Dobbiamo lavorare per trovare l’alchimia di squadra. Le prime amichevoli saranno importanti: siamo una squadra che ha fame e ambizione."

Dragan Travica, che oggi ha compiuto 39 anni, torna in Italia dopo tre stagioni in Grecia con l’Olympiakos. "Mi aspetto un campionato equilibrato, squadre materasso non ne esistono più, ogni domenica ci sarà da battagliare. È un po’ come chiudere il cerchio, tornare in Italia dove ho iniziato. So bene quale sarà il mio ruolo: porterò energia in allenamento e, se servirà, anche in partita. Anch’io ho fame, anche dopo tanti anni di carriera, e credo che Piacenza sia l’ambiente giusto per fare bene."

ARA 1965 SPA, concessionario Iveco attivo dal 1965 nelle province di Piacenza e Parma, sarà ancora una volta al fianco del club biancorosso, con visibilità sulle maglie della prima squadra e del settore giovanile, oltre che al PalabancaSport e negli spazi media.