Beach Volley | 31 agosto 2025, 23:11

Elite16: La gioia del DT De Marinis e del Presidente Manfredi

Redazione Volleyball.it

Le due azzurre e l'abbraccio a Caterina De Marinis

Le due azzurre e l'abbraccio a Caterina De Marinis

AMBURGO (Germania) - Grande soddisfazione in ambito tecnico e federale per il primo oro in un prestigioso Elite16 della giovane coppia Gottardi-Orsi Toth.

Così il presidente Fipav Giuseppe Manfredi: “La vittoria conquistata nel torneo di Amburgo dalle azzurre Gottardi-Orsi Toth ha un grandissimo valore per il beach volley italiano: si tratta, infatti, del primo successo per il settore femminile in un torneo della categoria Elite 16. Un risultato eccezionale, arrivato grazie a un percorso di crescita costante che proietta le beachers azzurre ai primi posti del panorama internazionale. Non a caso in finale hanno battuto le brasiliane teste di serie n.1 del Ranking Mondiale".


"Ringrazio Caterina De Marinis e il suo staff per l'eccellente lavoro che stanno portando avanti nel settore femminile. A Valentina e Reka faccio i complimenti di tutto il nostro movimento, con l'augurio di continuare su questa strada."

Grande gioia anche per Caterina De Marinis, direttore tecnico azzurro delle coppie femminili FIPAV: “Abbiamo giocato un torneo ad altissima intensità, partita dopo partita siamo riuscite ad alzare il nostro livello di gioco e non ci sono stati passaggi dove abbiamo abbassato il ritmo. E’ molto importante quello che abbiamo dimostrato durante il corso della manifestazione. Ci siamo prese la medaglia più importante, quella che inseguivamo da tempo. È  fondamentale soprattutto perché arriva dopo un momento di difficoltà. È stata una grande soddisfazione vedere Valentina e Reka sul gradino più alto del podio con affianco le due coppie brasiliane, una numero uno del ranking mondiale e l’altra campionessa olimpica in carica.”