CORIGLIANO - Si è aperta questa mattina la quarta giornata dei Campionati Europei Under 18 di beach volley sul lungomare di Schiavonea, con i sedicesimi di finale che hanno visto impegnate tre coppie azzurre: una femminile e due maschili. Due formazioni federali hanno centrato il pass per gli ottavi di finale in programma nel prosieguo di giornata, raggiungendo così le tre coppie già qualificate (Bruzzone/Durand e Lafuenti/Orso tra le ragazze, Di Felice/Santomassimo tra i ragazzi).
Nel femminile Layla Viti e Ilaria Nozza hanno battuto l’Austria di Hammarberg/Hofstetter 2-0 (27-25, 21-15) e affronteranno oggi alle 12.40 il derby tricolore con Sofia Bruzzone e Viola Durand. Micol Lafuenti e Giorgia Orso scenderanno in campo alle 13.30 contro le temibili ucraine Shkurat/Vapniar.
Nel maschile, Jack Bernardini e Nicolò Mapelli hanno sconfitto la Grecia di Tatsis/Tsioupis 2-0 (21-13, 23-21) e torneranno in campo alle 11.50 contro gli svizzeri Friedli/Odermatt. Eliminazione invece per Francesco Denina e Lorenzo Profumo, superati dalla Polonia di Gliszczynski/Robak 2-0 (21-19, 22-20). Sempre alle 11.50 toccherà a Marco Di Felice e Riccardo Santomassimo, che sfideranno gli inglesi Bunton/Robinson, vittoriosi nei sedicesimi contro Israele.
La giornata proseguirà con ottavi e quarti di finale, mentre domani, domenica 14 settembre, saranno in programma semifinali e finali per l’assegnazione dei titoli continentali.