Superlega | 25 settembre 2025, 23:42

Verona: Buone indicazioni per Rana Verona nel test contro TSV Haching München

Redazione Volleyball.it

Verona: Buone indicazioni per Rana Verona nel test contro TSV Haching München

 

Rana Verona-TSV Haching Munchen 3–1 (15-5; 25-16; 22-25; 25-20) 

Rana Verona: Planinsic 3, Gironi 8, Keita 25, Mozic 9, Vitelli 7, Cortesia 6, D’Amico (L), Glatz 13, Britton 6, Chevdanov 1, Valbusa 8, Bonisoli (L). All. De Cecco

TSV Haching Munchen: Rupprecht 10, Milovanovic 13, Krassnig 9, Klajmon 4, Paduretu 1, Ferch 2, Eckardt (L), Krenkel 1, Burmann, Wendt 2, Gumenjuk 2. All. Dudas

Durata set: 22’; 25’; 25’; 26’; totale: 1h38’

Verona: Buone indicazioni per Rana Verona nel test contro TSV Haching München

VERONA – Rana Verona prosegue la sua marcia di avvicinamento alla stagione 2025/26 con un’altra prova convincente, superando i tedeschi del TSV Haching München nel terzo test di settembre. Gli scaligeri si sono imposti nei primi due set, hanno ceduto il terzo agli avversari, ma hanno poi chiuso i conti nel quarto. Protagonista Keita, autore di 25 punti, mentre i centrali hanno fornito buone risposte: Valbusa ha messo a segno 8 punti in due parziali. Il prossimo impegno è fissato per il 4-5 ottobre con il Torneo Memorial Andrea Parenti al PalaPanini di Modena.

Coach De Cecco ha confermato la diagonale composta da Planinsic e Gironi, schierando per la prima volta Mozic insieme a Keita in banda. In campo anche Vitelli e Cortesia al centro, con D’Amico libero.

Il primo set si è disputato con la regola del punto da confermare in caso di servizio sbagliato dall’avversario. Verona ha trovato subito continuità e ha staccato i tedeschi, mantenendo il ritmo anche nella seconda frazione grazie a una distribuzione equilibrata di Planinsic e a un’efficace fase di muro. Keita ha chiuso il parziale con un ace sul 25-16. Nel terzo set spazio a Glatz, Valbusa, Bonisoli e ai due aggregati: la gara si è fatta più equilibrata e gli ospiti hanno trovato l’allungo decisivo. Nel quarto, Glatz ha spinto dai nove metri, Verona ha insistito al centro e ha mantenuto il vantaggio fino al sigillo finale di Valbusa.

"Siamo soddisfatti dell’utilizzo di Mozic per la prima volta in un test match in questo periodo, ma altrettanto lo siamo perché abbiamo schierato tutta la squadra a disposizione" – ha commentato Coach De Cecco"Chiaramente ci sono alcuni meccanismi da aggiustare, stiamo creando basi di side-out con il secondo palleggiatore, quindi quando arriverà Christenson cambieremo qualcosa, ma in questo momento siamo stabili in certi settori e siamo contenti delle prestazioni atletiche e tecniche degli atleti".