COURMAYEUR – Prima uscita ufficiale e subito una vittoria per la nuova Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, capace di superare Conegliano nella semifinale della Courmayeur Cup. Il tecnico, al termine della partita, ha analizzato con il test, sottolineando aspetti positivi e margini di crescita.
"Abbiamo fatto delle buone cose in determinate situazioni e meno buone in altre, ma è normale: siamo solo all’inizio, anzi la stagione deve ancora iniziare davvero" – ha spiegato Bernardi. "Ci sono giocatrici che sono arrivate da pochissimi giorni e sono state subito inserite nel gruppo, quindi è normale che l’intesa non sia ancora ottimale. Quello che però mi è piaciuto è la voglia e la determinazione di trovare sempre una soluzione, anche nelle situazioni più difficili".
Guardando al lavoro da fare, il coach non ha dubbi: "Sia noi che Conegliano siamo ancora indietro, com’è normale che sia in questo periodo. Non è che l’obiettivo sia vincere la Courmayeur Cup: questa è una tappa di avvicinamento al campionato. Dobbiamo crescere soprattutto nell’intesa, perché in attacco possiamo e dobbiamo migliorare".
Bernardi ha poi dedicato una battuta anche al debutto degli innesti più recenti: "Sono arrivate da poco ma hanno già dato segnali importanti. Ci siamo adoperati per risolvere le situazioni complicate e questo è molto positivo: anche in campionato ci saranno momenti difficili e saper trovare una soluzione sarà fondamentale".
In collaborazione con Volleyinbarba