A1 femminile | 01 ottobre 2025, 22:00

Perugia: Sirressi, "Al Pala Barton c’è sempre un brivido speciale"

Redazione Volleyball.it

Perugia: Sirressi, "Al Pala Barton c’è sempre un brivido speciale"

PERUGIA – Eleganza e convivialità hanno accompagnato la tradizionale cena di presentazione della Bartoccini MC Restauri Perugia. Un appuntamento che ha riunito dirigenti, staff tecnico, atlete, sponsor e istituzioni cittadine e sportive, tra cui l’assessore allo sport Pierluigi Vossi, il presidente della Fipav Umbria Agostino Benedetti e il presidente del Coni Umbria Aurelio Forcignanò. A condurre la serata lo speaker del Pala Barton Energy, Marco Cruciani, che ha introdotto la squadra pronta all’esordio in campionato di lunedì 6 ottobre contro Vallefoglia.

L’atmosfera è stata arricchita da un menù raffinato, musica dal vivo e l’intrattenimento del prestigiatore Magic Andrea. Nel corso della serata non sono mancati i momenti di riflessione. Il presidente Antonio Bartoccini ha sottolineato: "La cena di presentazione è diventata un appuntamento ineludibile per la nostra società. È un momento di incontro con sponsor, staff e squadra in un contesto piacevole. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci sostengono: è un buon inizio in vista dell’esordio in campionato".

Il tecnico Andrea Giovi ha guardato con fiducia al cammino che attende le umbre: "Queste serate sono sempre speciali perché ci permettono di far conoscere chi siamo. Siamo ancora un cantiere aperto, come tante altre squadre, ma la disponibilità e la voglia delle ragazze possono fare la differenza. Ogni domenica sarà una battaglia e il nostro obiettivo è essere protagonisti con impegno, sacrificio e dedizione".

Dal campo, il capitano Imma Sirressi ha raccontato le sensazioni della vigilia: "Quando si entra al Pala Barton per la prima della stagione c’è sempre un brivido particolare. Veniamo dalla vittoria al torneo di Roma che ci ha dato fiducia e sicurezza, ma sappiamo che la prima contro Vallefoglia sarà molto dura. Il gruppo è un bel mix di gioventù ed esperienza, con più giocatrici che hanno già avuto il ruolo di capitano. Io ricordo sempre che in squadra ci sono tre capitani: oltre a me anche Fiesoli, che ha fatto il capitano a Macerata, e Perinelli, che lo ha fatto a Casalmaggiore. Questo rappresenta un valore aggiunto per affrontare insieme questa stagione".

A chiudere gli interventi, l’augurio del presidente della Fipav Umbria, Agostino Benedetti: "È bellissimo vivere questa serata, è il la per una stagione che, ci auguriamo, possa regalare tante soddisfazioni alla pallavolo perugina e in generale umbra, perché questa squadra è un'attrattiva per tutta la regione".