UDINE – Una serata dedicata a sport, energia e condivisione ha riunito al Bluenergy Stadium la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, l’Udinese Calcio e il Bluenergy Group, in un evento che ha celebrato i valori comuni di passione, spirito di squadra e sostenibilità.
L’iniziativa ha rappresentato un momento di incontro tra due realtà sportive di primo piano, accomunate dal legame con Bluenergy Group, main sponsor della formazione piacentina e naming sponsor dello stadio friulano. Giocatori, staff e dirigenti hanno condiviso un pomeriggio all’insegna della collaborazione e dell’entusiasmo, tra sorrisi, scambio di maglie e qualche palleggio a bordo campo, con pallavolisti e calciatori che per un momento si sono scambiati i ruoli.
Un’occasione simbolica, in cui due mondi sportivi diversi si sono uniti per trasmettere un messaggio positivo di fair play e crescita reciproca, rafforzando il legame tra le comunità di Piacenza e Udine.
A sottolineare il significato dell’incontro è stato il direttore generale di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Hristo Zlatanov: “Siamo molto orgogliosi di essere stati ospiti al Bluenergy Stadium, è un onore per la nostra squadra poter visitare un impianto così moderno e simbolico per lo sport italiano. Con Bluenergy condividiamo gli stessi valori: energia, passione e impegno per il territorio. Questa visita rappresenta un momento importante di sinergia tra realtà sportive e aziendali che hanno in comune energia, passione e lavoro di squadra”.
Zlatanov ha poi aggiunto che l’incontro “è un’occasione per rafforzare il legame tra discipline diverse e trasmettere ai nostri atleti e tifosi un messaggio di condivisione e crescita comune. Ringraziamo Bluenergy Group e Udinese Calcio per l’accoglienza e per l’opportunità di un’esperienza che unisce sport, impresa e comunità”.
Anche il direttore generale dell’Udinese Calcio, Franco Collavino, ha sottolineato l’importanza del momento: “Con Bluenergy ci accomuna una sinergia ampia innestata su valori profondi. L’amore per lo sport, il rapporto con il territorio e la sostenibilità sono prioritari nei nostri percorsi. La visita di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza testimonia come lo sport possa essere veicolo privilegiato di messaggi sociali positivi. È stata una serata importante, in cui campioni di pallavolo e calcio hanno potuto confrontarsi e arricchirsi di esperienze significative”.
La giornata si è conclusa con una visita guidata allo stadio, considerato tra i più moderni d’Europa anche sotto il profilo della sostenibilità ambientale, grazie al recente Parco Solare installato sulla copertura e curato da Bluenergy Group.