News Mercato Estero | 15 ottobre 2025, 01:33

Bulgaria: Kaziyski, ritorno lampo in patria. Dopo la Supercoppa vola all'Ankara

Luca Muzzioli

Kaziyski con la maglia del club bulgano

Kaziyski con la maglia del club bulgano

PLOVDIV (Bulgaria) – È durato pochissimo il ritorno in Bulgaria di Matej Kaziyski, lo schiacciatore 41enne che in estate aveva lasciato la Superlega italiana – dove nella stagione 2024/25 aveva vestito la maglia dell’Allianz Milano – per tornare a giocare nel campionato di casa con la Lokomotiv Avia Plovdiv.

L’arrivo del capitano storico della nazionale bulgara era stato accolto come un evento, celebrato dal club e dai tifosi con grande entusiasmo. Tuttavia, la parentesi sarà brevissima: Kaziyski potrà scendere in campo solo nel prossimo weekend, in occasione della Supercoppa di Bulgaria, che vedrà la Lokomotiv Avia affrontare in semifinale il Neftohimic Burgas sabato 18 ottobre alle 18.30 (nell’altra semifinale, alle 15.30, si sfideranno Levski Sofia e Beroe).

Subito dopo, dal 20 ottobre, Kaziyski sarà infatti ufficialmente un giocatore dell’Halbank Ankara, formazione turca nella quale aveva già militato nella stagione 2013/14, in una breve parentesi nel mezzo della sua lunga e vincente avventura con Trento.

Un ritorno lampo in patria, dunque, per uno dei simboli della pallavolo bulgara, che si appresta a iniziare una nuova sfida nel campionato turco.