TRIESTE – Nella notte storica della Numia Vero Volley Milano, che ha conquistato la Supercoppa Fineco 2025 battendo Conegliano, anche Francesca Bosio si prende il suo spazio. Alla prima avventura con la maglia lombarda, la palleggiatrice ex Novara racconta tutta la sua emozione.
"Sono sincera, ancora non ci credo", confessa. "Sono felicissima, anche perché siamo all’inizio della stagione e magari non tutto gira alla perfezione – anche oggi non è stato facile – ma sono fierissima di tutte noi per come abbiamo lottato. È un sogno."
Un campo pieno di bambine a fine partita, alcune delle quali troppo giovani per ricordare l’ultima sconfitta in Italia di Conegliano, nel 2019. "Per più motivi è un risultato incredibile", riflette Bosio. "Credo che la nostra forza sia stata venire qui senza paura, senza pensare troppo alla storia. Abbiamo cercato di metterle in difficoltà e oggi è andata bene. Ce la godiamo."
Il cambio di maglia, per ora, è una scommessa vinta: "Per il momento non poteva andare meglio di così. Speriamo di continuare così."