A1 femminile | 23 ottobre 2025, 21:31

Milano: Bonati, "Un successo che ci voleva. Una sensazione positiva fin dal primo momento"

Luca Muzzioli

Milano: Bonati, "Un successo che ci voleva. Una sensazione positiva fin dal primo momento"

MILANO – Dopo la conquista della prima Supercoppa italiana femminile nella storia del club, il direttore sportivo del Vero Volley Milano Claudio Bonati ha espresso tutta la propria soddisfazione per un traguardo atteso da tempo e finalmente raggiunto.

"Ci voleva, perché ci abbiamo provato tanto" – ha dichiarato – "Sapevo che prima o poi sarebbe successo, speravo accadesse oggi. C’era una sensazione positiva nell’aria, qualcosa di particolare. Ci siamo allenate bene, questo è un gruppo molto unito, è un piacere vederlo lavorare ogni giorno."

Un successo che, secondo Bonati, rappresenta un punto di partenza, più che un punto d’arrivo: "Il campionato è lungo, lunghissimo, ma questa vittoria ci dà slancio, è un buon inizio. Avevo detto che l’inizio della stagione avrebbe riservato sorprese, anche per via della stanchezza accumulata da molte atlete e del cambio di pallone, che sembra un dettaglio ma rende più difficile mettere giù la palla."

La strada, tuttavia, è ancora lunga e piena di insidie: "Giocare ogni 2-3 giorni come facciamo noi è complicato. E non siamo nemmeno al completo: Akimova è ancora fuori, ma sta andando bene e rientrerà. Sul mercato? Vedremo cosa succederà più avanti."

Infine, uno spazio anche per le emozioni personali: "Sono molto contento, anche per la mia famiglia che fa tanti sacrifici per starmi vicino, per la proprietà, per il Presidente e per tutto il club. Si meritano questa vittoria."