Superlega | 20 ottobre 2025, 15:37

SuperLega Credem Banca: Le outsiders più attese... Milano e Modena

Luca Muzzioli

SuperLega Credem Banca: Le outsiders più attese... Milano e Modena

MODENA - Le due attese outsider di questa stagione, Allianz Milano e Valser Group Modena, debuttano proprio l’una contro l’altra nella prima giornata di Superlega in programma questa sera, in una sfida che, pur essendo alla prima giornata, potrebbe già valere come scontro diretto per le posizioni di vertice.

L'Allianz Milano di Roberto Piazza ha cambiato molto, puntando su alcune scommesse interessanti. In diagonale il nuovo palleggiatore brasiliano Fernando Kreling (ex Monza e titolare della nazionale verdeoro) in diagonale con l’opposto belga Ferre Reggers, talento in crescita e reduce da un’ottimo Mondiale. In banda, accanto al belga Seppe Rotty, si attende la performance del giapponese Otsuka, ma l’infortunio dello stesso Rotty costringerà lo staff a ridisegnare le gerarchie con Francesco Recine, rientrato dopo la parentesi in Giappone, titolare. Una Milano rinnovata ma con un’ossatura solida, pronta a confermarsi tra le più ambiziose.



A Modena, invece, è andata in scena una piccola rivoluzione. La società ha chiuso anticipatamente il rapporto con Luciano De Cecco, dopo mesi di tensione e il mancato trasferimento in Turchia dello scorso inverno. Al suo posto è arrivato il francese Amir Tizi-Oualou, giovane talento che avrà il compito di guidare la squadra in diagonale con l’austriaco Buchegger. Novità anche in banda con l’arrivo del campione del mondo Luca Porro e l’inserimento del libero australiano Hugh Perry, atleta di grande esperienza internazionale. Dalla panchina potrà dare il suo contributo lo schiacciatore brasiliano Arthur Bento, mentre in regia resta Giraudo come vice. Sotto osservazione anche Sanguinetti, centrale rientrato dopo l’estate in azzurro e reduce da una complessa estate di trattative sfumate all'ultimo, e il giovane Pardo Mati, da cui ci si attendono conferme importanti.