CIVITANOVA MARCHE – Una vittoria da tre punti nel derby marchigiano e tanti spunti su cui lavorare: Giampaolo Medei, allenatore della Lube Civitanova, ha commentato così il 3-1 ottenuto all’esordio in Superlega contro Grottazzolina.
"Prima di tutto voglio ringraziare il nostro pubblico. Alla prima giornata abbiamo trovato un bellissimo ambiente, il palazzetto era pieno e il tifo molto caloroso. Mi auguro si possa fare anche di più in futuro, ma già da oggi sono stati straordinari", ha esordito il tecnico biancorosso.
Poi l’analisi della gara: "È stata la classica prima partita di campionato, che spesso è complicata soprattutto per le squadre considerate favorite. Nella prima parte ci è andato tutto bene, poi all’inizio del terzo set siamo calati in attenzione e determinazione. Abbiamo concesso troppo, sia per merito loro che per nostri demeriti, e non siamo riusciti a recuperare".
Un passaggio anche su un momento chiave: "Nel quarto set abbiamo gestito male la battuta: nella prima parte era stato un nostro punto di forza, poi c’è stato un momento di gestione folle, quindi ci sono elementi da analizzare".
Nonostante qualche sbavatura, Medei guarda avanti con fiducia: "L’importante era fare il primo passo nella direzione giusta. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, ma c’è sicuramente da lavorare e migliorare".
Infine, uno sguardo al calendario: "Adesso ci aspettano due partite toste con Perugia e Trento. Sapevamo che l’inizio sarebbe stato durissimo, ma dobbiamo restare concentrati su noi stessi e ottimizzare il nostro gioco. L’ingresso di Bisotto dimostra che la rosa è completa: se c’è bisogno, tutti sono pronti a dare il loro contributo".