Superlega | 21 ottobre 2025, 11:01

Piacenza: Boninfante, "Buona gara, ma ci è mancato qualcosa nei momenti decisivi"

Redazione Volleyball.it

L’allenatore della Gas Sales Bluenergy Piacenza, Dante Boninfante, analizza la sconfitta all’esordio contro Verona: "Peccato per il terzo set, ma l’atteggiamento è stato quello giusto. Verona ha fatto la differenza al servizio"

Piacenza: Boninfante, "Buona gara, ma ci è mancato qualcosa nei momenti decisivi"

PIACENZA – Al termine della sconfitta nella prima giornata di Superlega contro Rana Verona, l’allenatore della Gas Sales Bluenergy Piacenza, Dante Boninfante, ha commentato così la prestazione della sua squadra:

"Ero convinto che avremmo fatto una buona gara e, in effetti, siamo sempre rimasti in partita. Peccato per il terzo set, lì ci è mancato quel pizzico di esuberanza in più per chiuderlo a nostro favore", ha spiegato.

"Nel quarto, invece, la differenza l’ha fatta la battuta. Verona ha avuto qualcosa in più nei momenti decisivi, ma i ragazzi hanno lottato e l’atteggiamento in campo è stato positivo", ha aggiunto.

"Chiaramente non siamo contenti del risultato, perché si punta sempre a vincere, però la prestazione è stata buona e questo è un punto di partenza importante. Verona è un campo difficile, si sapeva, ma anche il PalaBanca lo sarà per chi verrà a giocare da noi".