Superlega | 25 ottobre 2025, 16:25

Civitanova: Lube-Perugia, sfida da vertice e da record. Bottolo: “Serve la perfezione”

Redazione Volleyball.it

Domenica alle 20.30 al Pala Barton Energy il posticipo della seconda giornata di SuperLega: Cucine Lube Civitanova fa visita alla Sir Susa Scai Perugia. Balaso tocca quota 300 gare in Regular Season.

Mattia Bottolo

Mattia Bottolo

CIVITANOVA – È sempre una delle sfide più attese dell’anno, e non solo quando in palio ci sono trofei. Sir Susa Scai Perugia e Cucine Lube Civitanova tornano a incrociarsi domenica 26 ottobre alle 20.30 al Pala Barton Energy nel posticipo della seconda giornata di SuperLega Credem Banca. Entrambe reduci da una vittoria all’esordio, si presentano a punteggio pieno per un confronto che vale il vertice.

Per la Lube, il successo inaugurale è arrivato con il 3-1 nel derby contro Grottazzolina, mentre la Sir ha espugnato Monza con lo stesso risultato, rimontando dopo un primo set perso.

Sarà una serata speciale per il capitano Fabio Balaso, che raggiunge il traguardo delle 300 partite in Regular Season, e un test probante per il sistema di gioco a tre schiacciatori adottato da Giampaolo Medei.

Lo schiacciatore Mattia Bottolo presenta così la sfida: “Il Pala Barton Energy è uno dei campi più duri, ma anche più belli per intensità e agonismo. Noi abbiamo dolci ricordi in Umbria, ma questa sarà una nuova storia. Per portare via punti da Perugia bisogna essere perfetti. Il modulo a tre schiacciatori ci sta dando soddisfazioni, ma so che posso fare ancora meglio in attacco”.

In casa bianconera c’è grande attesa per il ritorno al palazzetto dopo l’esordio esterno. Il centrale argentino Agustín Loser non nasconde la carica: “Non vedo l’ora di tornare a giocare davanti ai nostri tifosi. Contro Civitanova sarà una gara lunga e difficile, come lo sono tutte in questo campionato. Dobbiamo essere aggressivi fin dall’inizio, perché loro hanno grandi giocatori. Ci sarà qualcosa in più nell’aria, vogliamo spingere al massimo su ogni punto”.

Nel complesso, sarà l’incrocio numero 73 tra le due squadre, con un bilancio perfettamente in parità: 36 vittorie a testa. L’unico ex in campo è Marko Podrascanin, centrale serbo oggi alla Lube ma protagonista a Perugia dal 2016 al 2020.

Come seguire la gara: diretta TV su Rai Sport (a gara in corso), live streaming su RaiPlay .