MODENA - Alla vigilia della sfida di cartello contro Perugia, in programma domenica sera al PalaPanini davanti a un pubblico già annunciato da tutto esaurito, il palleggiatore della Valsa Group Modena Amir Tizi-Oualou ha parlato del momento della squadra e del suo percorso personale in maglia gialloblù.
"Abbiamo fatto due grandi partite dopo la sconfitta con Milano, stiamo giocando bene e lavorando ancora meglio. C’è un bellissimo gruppo, per me è come avere 14 fratelli, anche con lo staff. Comunichiamo bene e siamo uniti" – spiega – "Contro Perugia sarà una partita come le altre, dobbiamo concentrarci sul gioco, non sugli avversari. Che si tratti di Milano, Grottazzolina o Perugia, non cambia nulla: dobbiamo pensare a giocare."
Sul processo di crescita della squadra, il giovane regista francese sottolinea: "Non so fin dove possiamo arrivare, ma sicuramente vogliamo essere la miglior versione possibile di noi stessi. Io sono ancora dentro a un sogno: da bambino volevo giocare con la maglia di Modena, ora lo sto facendo e cerco di dare tutto per la squadra, per me e per chi mi ha accolto."
Sulla sua esperienza nella Superlega: "Per me è un campionato nuovo, ho capito fin dalla prima partita cosa significa giocare in Italia. C’è ancora tanto da lavorare, ma stiamo migliorando giorno per giorno."
Grande emozione anche per il pubblico atteso domenica: "Sarà stupendo. Giocare in un palazzetto pieno, con tutta la città dietro di noi, contro una squadra come Perugia… sarà una grande domenica."
Infine, sul confronto con Simone Giannelli, il palleggiatore azzurro e capitano della Nazionale: "Per me è uno dei migliori del mondo. Lo guardo tanto, è un esempio per ogni palleggiatore. Ho già giocato contro di lui in VNL, ma qui sarà diverso. Sono felice ed emozionato, ma devo pensare solo a giocare, senza farmi condizionare."











