Superlega | 05 novembre 2025, 17:26

Perugia: Lorenzetti prepara la Sir per la sfida a Piacenza: “Avversario completo, serve la testa giusta”

Redazione Volleyball.it

Perugia: Lorenzetti prepara la Sir per la sfida a Piacenza: “Avversario completo, serve la testa giusta”

PERUGIA – Settimana piena di lavoro e concentrazione per la Sir Susa Scai Perugia, che dopo la vittoria per 3-1 al PalaPanini contro Modena si prepara alla difficile trasferta di Piacenza (domenica 9 novembre). Approfittando dell’assenza di turni infrasettimanali, lo staff tecnico bianconero ha impostato doppie sedute giornaliere, alternate tra palestra e taraflex, per curare dettagli tecnici e aspetti di prevenzione fisica sotto la guida del preparatore Sebastian Carotti.

Nel pomeriggio, coach Angelo Lorenzetti ha diretto l’allenamento tecnico-tattico, mantenendo alta l’attenzione su ritmo e continuità di gioco: “I tre punti sono importanti, ma bisogna anche seminare” – ha spiegato – “A Modena volevamo una prestazione di quel tipo, indipendentemente dal risultato. Abbiamo tenuto un buon livello per larghi tratti, anche se in alcuni momenti non abbiamo trovato le contromisure tecniche, soprattutto in attacco. L’importante è restare in partita con il giusto atteggiamento e migliorare i dettagli.”

Il tecnico bianconero ha poi sottolineato l’importanza della battuta, fondamentale sempre più decisivo nella SuperLega Credem Banca 2025/26: “Il livello tecnico di tutte le squadre si è alzato. Anche Modena sa battere meglio di come ha fatto domenica. Noi non abbiamo ancora la stessa continuità di rotazione al servizio che hanno altri, ma dobbiamo lavorarci e crescere.”

Guardando alla sfida imminente, Lorenzetti ha analizzato la prossima avversaria: “Piacenza è una squadra completa, costruita bene, con tanto talento e presente, non solo per il futuro. Ha un gioco più veloce e centrale rispetto a Modena. Dovremo prepararci per una prestazione come quella di domenica scorsa, al di là del risultato, ma con la testa giusta.”