Superlega | 08 novembre 2025, 17:32

Civitanova: Attesa per la sfida con Verona, remake della Finale di Coppa Italia

Redazione Volleyball.it

Civitanova: Attesa per la sfida con Verona, remake della Finale di Coppa Italia

CIVITANOVA – È conto alla rovescia per il big match del 6° turno di SuperLega Credem Banca 2025/26, che vedrà domenica 9 novembre (ore 18.00) la Cucine Lube Civitanova di Giampaolo Medei ospitare la Rana Verona di Fabio Soli. Una sfida di altissima classifica e dal sapore speciale: le due squadre avrebbero dovuto affrontarsi in Arabia Saudita per la semifinale di Supercoppa, ma il rinvio dell’evento ha trasformato il match del Palas in una sorta di remake della Finale di Coppa Italia 2025.

L’attesa è altissima anche per il ritorno a Civitanova di tre ex molto amati: Micah Christenson, Francesco D’Amico e Marco Vitelli. I biancorossi arrivano dal successo per 3-1 contro Cisterna, mentre Verona – ancora imbattuta – guida la classifica a punteggio pieno dopo la vittoria su Trento.

La partita rappresenterà una serata speciale anche per alcuni protagonisti: Mattia Boninfante, regista biancorosso, raggiungerà quota 100 presenze in Regular Season, mentre in caso di ingresso in campo Santi Orduna diventerà il quarto atleta più longevo di sempre in SuperLega.

Prima del fischio d’inizio, la presidente Simona Sileoni consegnerà ad Alex Nikolov il premio di Credem Banca MVP di ottobre, riconoscimento per le sue eccellenti prestazioni e il contributo determinante nelle prime gare di stagione.

“Contro Verona mi aspetto tutta un’altra Lube” – ha dichiarato Giampaolo Medei“L’approccio con Cisterna non mi è piaciuto, abbiamo lavorato sugli errori e vogliamo una prova solida. La capolista è un avversario di rango, ma queste partite ti danno la possibilità di giocare al massimo livello.”

Emozionato anche Mattia Boninfante, che vivrà un traguardo personale significativo: “Pensare che sarà la mia partita numero 100 in Regular Season mi fa un certo effetto. È un piccolo traguardo ma importante, e viverlo in una sfida di questo livello è speciale. Non vedo l’ora di trovarmi sotto rete con un palleggiatore come Christenson.”