Superlega | 21 dicembre 2025, 23:55

Modena: Giuliani denuncia, “Ci sono allenatori che chiamano i giocatori anche prima delle partite..."

Redazione Volleyball.it

Il tecnico: "Felici per il quarto posto, ma serve continuità. I ragazzi crescono, il mercato? Il problema sono le tariffe telefoniche"

Giuliani e la denuncia telefonica

Giuliani e la denuncia telefonica

MODENA – La Valsa Group Modena chiude il 2025 con la terza vittoria consecutiva da tre punti, superando Cisterna e salendo per la prima volta in stagione al quarto posto. Un risultato che soddisfa coach Alberto Giuliani, pur con qualche riserva sul piano del gioco.

Particolare vivace il passaggio sulle voci di mercato che coinvolgono Sanguinetti e Davyskiba: "Il mercato in questo periodo riguarda tutte le squadre di SuperLega," – ha risposto con ironia – "il nostro problema principale sono le tariffe telefoniche: sono troppo agevolate, così tutti chiamano i nostri ragazzi, persino gli allenatori avversari, anche alla vigilia delle partite."

Poi sulla partita:  "Ovviamente siamo contenti dei tre punti e del quarto posto," – ha dichiarato – "ma non sono del tutto soddisfatto di come abbiamo affrontato questa partita. Anche se la battuta ci ha portato tanti ace, abbiamo faticato a trovare fluidità nel gioco."

L’allenatore ha evidenziato qualche discontinuità tecnica e mentale: "Può capitare di essere meno precisi, meno aggressivi con le rincorse o con il palleggio. L’età dei ragazzi giustifica certi cali, ma dobbiamo migliorare nella continuità e nella concentrazione. Queste sono partite da vincere, e dobbiamo imparare a farlo con maggiore solidità."

Guardando alla classifica, Giuliani resta prudente: "Tre vittorie consecutive e il quarto posto danno fiducia, ma la crescita è obbligatoria. La gara con Trento ci ha mostrato che rispetto alle big siamo ancora indietro di due passi. Se vogliamo davvero competere a quel livello, dobbiamo continuare a lavorare molto."