Superlega | 16 novembre 2025, 09:35

Padova: Gardini dopo Milano, "Partita complicata, ma contenti della reazione"

Redazione Volleyball.it

Davide Gardini

Davide Gardini

PADOVA – Dopo la sconfitta al tie-break contro Milano, lo schiacciatore Davide Gardini ha analizzato la prestazione della Pallavolo Padova, sottolineando sia le difficoltà iniziali sia la capacità di reagire nel corso del match. "È stata una partita complicata, ovviamente non siamo partiti come volevamo. Loro sono stati molto più aggressivi di noi in contrattacco fin dall’inizio e hanno difeso di più: per noi era difficile restare in gioco."

La svolta, ha spiegato Gardini, è arrivata nel terzo set: "Si è sbloccato qualcosa e siamo riusciti a portarlo a casa. Da lì siamo arrivati al tie-break, e anche se volevamo fare meglio e vincere, siamo comunque contenti per come abbiamo girato la partita dal secondo set in poi."

Sul piano tecnico, l’attaccante ha individuato la chiave della reazione: "Dal terzo set abbiamo spinto un po’ di più al servizio, o modulato meglio nei momenti giusti. Questo ci ha permesso, nella fase di contrattacco, di essere più aggressivi a muro e in difesa, toccando più palloni e difendendo meglio. Ti aiuta nello spirito e anche nel risultato in campo."