MILANO – Dopo la vittoria al tie-break contro Padova, il tecnico dell’Allianz Milano Roberto Piazza e il direttore generale Fabio Lini hanno commentato con toni diversi la serata alla Kioene Arena, tra soddisfazione sportiva e amarezza per la gestione arbitrale del finale di gara.
"La partita era finita 3-0", ha sottolineato Roberto Piazza. "Il regolamento dice che se l’arbitro sbaglia la chiamata ma la palla è comunque irrecuperabile, come in questo caso, la partita è conclusa e non va ripetuto il punto. Poi ci abbiamo messo del nostro, perché quando la squadra sa quello che deve fare, la partita la porta a casa. La murata di Reggers era sicuramente copribile. Abbiamo commesso peccati di ingenuità, non tanto nel terzo set, dove loro sono stati bravi e hanno trovato coraggio, ma nel quarto ci siamo sciolti come neve al sole. È lì che bisogna restare concentrati, ogni palla conta. Lo dico dall’inizio del campionato: non devi ritrovarti nel quinto, devi giocare il quarto. Bene averla comunque portata a casa, anche perché sono minuti d’oro per Fernando, che a fine partita non stava più in piedi."
Più critico il direttore generale e sportivo Fabio Lini, che ha voluto evidenziare l’episodio arbitrale che ha riaperto il match: "Era una partita finita 3-0 per noi. Paghiamo un punto per un errore di superficialità molto importante da parte della coppia arbitrale. Speriamo che alla fine del campionato questo punto non sia determinante per la classifica. Ci siamo rimasti male e purtroppo non è la prima gara in cui noto un po’ di leggerezza quando Milano viene arbitrata, in casa o fuori."
Lini ha poi voluto guardare avanti: "Sono contento del recupero di Fernando Kreling, è l’unica nota tecnica che voglio sottolineare. Ora dobbiamo recuperare le energie perché mercoledì arriva Grottazzolina all’Allianz Cloud e poi ci avviciniamo al grande evento del 30 novembre al Forum di Assago contro Trento. Sarà uno spettacolo: la prevendita sta andando molto bene, torneranno Sbertoli e Michieletto, e tutto lo staff di Powervolley è al lavoro per un’organizzazione all’altezza. Speriamo che oggi sia comunque iniziato un nuovo campionato, con il rientro di Fernando e con la fiducia che abbiamo in questo gruppo di ragazzi."











