GRECIA - L’Olympiacos e Andrea Gardini si separano. La decisione è stata presa dopo un incontro definito dal club “positivo e aperto”, nel corso del quale sono stati analizzati l’avvio di stagione sotto le aspettative e i recenti risultati negativi, compreso il sorprendente ko per 3-2 contro Kalamata.
La guida tecnica passa ora all’assistente Antonis Vourderis, che assumerà il ruolo di head coach ad interim in vista della prossima gara di campionato contro il Foinikas Syros.
Il club del Pireo, 32 volte campione di Grecia, sta attraversando un momento complesso: due sconfitte nelle prime tre giornate di A1 Ellada e l’eliminazione nei preliminari di Champions League ad opera del Guaguas Las Palmas.
La dirigenza è già al lavoro per individuare il nuovo allenatore, con una preferenza orientata verso un profilo straniero, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere un accordo prima della gara del 22 novembre.
Arrivato a Il Pireo per la stagione 2024/2025, Gardini lascia la panchina biancorossa dopo un percorso breve ma significativo. Il coach italiano vanta esperienze su panchine di primo piano in Europa, tra cui Skra Bełchatów, Jastrzębski Węgiel, Piacenza, ZAKSA e Indykpol AZS Olsztyn.











