Video | 19 novembre 2025, 18:51

Modena: Sanguinetti, “Col club stiamo parlando del rinnovo, vedremo nei prossimi mesi come andranno le cose"

Redazione Volleyball.it

Il posto 3 gialloblù: "Rammarico per Cisterna ma guardiamo avanti"

Modena: Sanguinetti, “Col club stiamo parlando del rinnovo, vedremo nei prossimi mesi come andranno le cose"

MODENA – Dopo la sconfitta al tie break contro Cisterna, la Valsa Group Modena è tornata subito al lavoro in vista della trasferta di Cuneo. Il centrale Giovanni Sanguinetti ha analizzato il momento della squadra e ha parlato anche del proprio futuro.

"C’è ancora un po’ di rammarico per l’occasione persa," ha ammesso. "È stata una partita simile a quella d’esordio con Milano: abbiamo lasciato per strada due punti che potevamo portare a casa. Ma per fortuna il calendario è fitto e dobbiamo già pensare alla prossima. In questo campionato ogni squadra può mettere in difficoltà chiunque, quindi dobbiamo lavorare al massimo ed evitare i cali che abbiamo avuto a Cisterna."

Sanguinetti ha poi sottolineato l’equilibrio che caratterizza questa Superlega: "Quest’anno non c’è una squadra che ha vinto tutte le partite. È un torneo molto competitivo, soprattutto al vertice, e per chi come noi è a metà classifica non ci si può permettere di sprecare occasioni."

Sul prossimo impegno a Cuneo, il centrale modenese ha espresso grande rispetto: "Sarà una partita difficile in un campo caldo, con tanto entusiasmo. Cuneo è tornata in Superlega dopo tanti anni e ha giocatori esperti: dovremo essere bravi a mantenere il nostro livello per tutta la durata del match."

Riguardo alla crescita della squadra, il centrale modenese ha spiegato: "Siamo un gruppo molto fisico ma anche giovane. È normale che ci siano momenti di calo, ma stiamo lavorando per ridurne la frequenza. Fa parte del percorso di crescita e dobbiamo restare tranquilli, continuare con fiducia."

Infine, un passaggio sul tema rinnovo che in estate aveva tenuto banco: "Sto iniziando a parlarne con la società, ma è presto. Il mio focus ora è solo sulla stagione in corso. Il mercato comincia sempre presto e le voci possono fare più danni che altro. Il club mi ha manifestato la volontà di prolungare, e ne stiamo parlando: vedremo nei prossimi mesi come andranno le cose."