MONTPELLIER – La Lube esce sconfitta al tie-break in casa del Montpellier dopo una gara “a due volti”. Giampaolo Medei individua nell’approccio iniziale e negli errori del primo set il punto di rottura della partita, ma salva la reazione che ha permesso ai suoi di risalire da 0-2 e di portare comunque a casa un punto utile per la classifica.
Coach, che partita è stata? "È stata una partita da due volti. Sicuramente il nostro approccio non è stato quello giusto."
Dove avete pagato di più all’inizio? "Nel primo set abbiamo commesso tantissimi errori, 15 errori punto. Abbiamo concesso all’avversario di andare in vantaggio e soprattutto di prendere fiducia."
Cosa si salva, allora, di questa serata? "La cosa positiva è stata la reazione. È la prima volta che mi ricordo quest’anno che sotto 2-0 riusciamo a rimontare e arrivare al tie-break. Questa cosa è molto positiva e ce la teniamo stretta."
E al tie-break cosa è mancato per chiuderla?"C’è molto rammarico, perché eravamo avanti. Siamo stati poco lucidi e anche poco attenti nelle fasi finali, in situazioni che conoscevamo. Dopo quella rimonta, portare a casa la vittoria sarebbe stato importante."
Il punto conquistato può comunque pesare? "Sì, anche aver portato a casa un punto può esserci utile per la classifica."
Su cosa lavorerete subito? "Ci sono cose da analizzare, le ultime fasi del tie-break, ma soprattutto l’approccio a questa partita che sapevo insidiosa e avevo trasferito ai ragazzi. Evidentemente non è arrivato bene questo messaggio e c’è qualcosa da rivedere per l’inizio della partita, che non è stato buono."











