Superlega | 21 novembre 2025, 15:29

Milano: Allianz a Cisterna per proseguire la striscia positiva. Kreling: "Se manteniamo il nostro livello diventa difficile per chiunque affrontarci"

Redazione Volleyball.it

Domani alle 18 terza diretta consecutiva su Rai Sport

Kreling nuovo faro di Milano

Kreling nuovo faro di Milano

MILANO - L’Allianz Milano torna in campo domani, sabato 22 novembre alle ore 18, per affrontare il Cisterna Volley nella 7ª giornata di andata della SuperLega Credem Banca. La sfida, trasmessa in diretta su Rai Sport e rappresenta un nuovo esame significativo per la formazione di Roberto Piazza, reduce da due vittorie consecutive e intenzionata a dare continuità alla propria risalita in classifica.

Per Milano sarà la terza diretta consecutiva sulla tv di Stato, la quarta nei primi sette turni stagionali: un dato che conferma il crescente interesse attorno a una delle squadre che, in questa stagione, sta esprimendo uno dei giochi più spettacolari della SuperLega.

Sul fronte opposto Cisterna arriva alla gara in condizioni brillanti, forte del successo in rimonta su Modena. La squadra di Daniele Morato, oggi nona a quota 6 punti, ha già ottenuto tre vittorie tutte al tie-break e in casa ha ceduto soltanto a Trento all’esordio stagionale. Milano, sesta con 10 punti, punta a riproporre l’efficacia del gioco rapido e la solidità difensiva mostrate nel match contro Grottazzolina, elementi determinanti per restare agganciata al treno di testa.

I precedenti tra le due formazioni, con l’attuale denominazione laziale, sono cinque: quattro successi a favore di Milano e uno per Cisterna. Non mancano gli incroci personali, a partire dall’ex Tommaso Barotto, mentre tra le fila biancoblù figurano due ex liberi pontini, Damiano Catania e Matteo Staforini. In panchina, Cisterna è guidata da Morato, tecnico cresciuto nelle giovanili dei Diavoli Rosa.

In casa Allianz Milano, Francesco Recine è a 21 punti dai 100 stagionali, mentre Edoardo Caneschi vede a portata di mano i 1.000 attacchi vincenti: gliene mancano solo quattro.

Le statistiche dell’ultimo turno raccontano molto delle due squadre: Milano ha firmato la miglior ricezione del campionato (45,5%), Cisterna è stata la migliore per numero di muri (15) e ace (8). Mercoledì, nel recupero con Grottazzolina, Milano ha celebrato anche il traguardo dei 100 muri vincenti in SuperLega raggiunto dal capitano Ferre Reggers, attuale top scorer della Regular Season con 148 punti, davanti a Nathan Feral e Aleksandar Nikolov.

In vista del match, il palleggiatore di Milano Fernando Kreling ha dichiarato: "Su un campo impegnativo come Cisterna non è mai semplice giocare. Arrivano da una bella vittoria contro Modena e saranno molto carichi. Anche noi però veniamo da due successi e dobbiamo pensare solo al nostro gioco: se manteniamo il nostro livello diventa difficile per chiunque affrontare questa Allianz Milano".