Time Out SuperLega va in onda dalle ore 21 sulle home page di Targatocn.it, La Voce di Alba.it e Volleyball.it, oltre che sulle rispettive pagine Facebook e sui canali YouTube di Targatocn, Volleyball.it e DixTv.it. Una serata da non perdere per tutti gli appassionati della grande pallavolo italiana.
Boomer vs Generazione Z: voto 5
A Lucchetta, che in diretta TV critica Salsi per la sua attività social extra campo – ritenuta dall’ex campione azzurro causa di distrazione nel gioco del palleggiatore dei pontini – il regista replica via social chiedendo rispetto per i ruoli e per le persone di cui l’attempato parla con troppa leggerezza sui canali Rai. Sin qui, quasi un normale dissing tra un anziano e un giovane, salvo constatare che sotto il post dell’atleta esprimono parere favorevole fior fior di giocatori italiani e internazionali... Nomi da albo d'oro Mondiale e Olimpico. Vittoria di Salsi per ko.

Modena: voto -3, i punti lasciati a Cisterna e Cuneo
Considerando che si tratta di due gare con squadre che, sulla carta, hanno obiettivi diversi rispetto alla formazione di Giuliani, i troppi errori al servizio e i match ball mancati hanno prodotto due tie-break inattesi. Sembra il “vorrei ma non posso”. Quarti set da cancellare.

Laurenzano: voto colpo impossibile
Difende una palla in tuffo, scivolando per recuperare il pallone a fianco del palo della rete, e riesce comunque a imprimere un effetto che fa superare la rete in maniera corretta. Disegnarla era impossibile. È stato protagonista nella vittoria di Trento su Perugia.

Supercoppa: voto “non ci son più le mezze stagioni”
Da fine estate/autunno a inverno/primavera... La Supercoppa, dopo l’Arabia-Gate, slitta a fine regular season. Sono pronto a scommettere che qualcuno avrà da ridire: “Troppo prossima ai play off, e se si infortuna un giocatore?”.

VBTV: voto due soldini in più
La comunicazione VBTV intorno alla Superlega deve migliorare, e di molto. Non è possibile che il campionato più bello del mondo produca tutte le gare in streaming (questa è una meraviglia che sognavo sin dal 2000) e poi, da campo a campo, non ci sia uniformità nel commento, nella presentazione, nella narrazione.
C’è chi parla troppo, chi dà troppo spazio alla voce “tecnica”, chi fa tutto da solo, chi non dice una parola tra un set e l’altro, chi lascia il microfono a fine gara, chi urla come il peggior telecronista Rai con voce roca, come se ogni azione fosse l’ultimo punto di un Mondiale, esaltando la chiunque. Se vogliamo che sia “bella Italia”, i proprietari dei diritti streaming e i club devono investire di più sulle voci.

Superlega – Voto “Mon Amour” Annalisa
Ho visto la Lube che batte (bacia) Verona, che (bacia) batte Perugia, che (bacia) supera Civitanova, che (bacia) batte Trento, che (bacia) batte Perugia...
Mon amour, amour / Ma chi baci tu...
Superlega in equilibrio. Era dalla stagione 2019/20 – quella interrotta per il Covid a pochi passi dalla fine della regular season – che alla 7ª giornata non c’era nessuna squadra imbattuta.

Valbusa, non è Fulvio, oro olimpico, ma la stoffa non manca. Prodotto del settore giovanile scaligero esordisce in Superlega davanti al pubblico di casa al posto di Cortesia. Christenson lo manda subito a segno 4 punti su 5 in attacco e 80%











