TRENTO – Il nono turno di SuperLega Credem Banca 2025/26 porta all’Itas Trentino uno dei classici più attesi del campionato: domani mercoledì 3 dicembre (ore 20.30) alla BTS Arena arriva la Valsa Group Modena per il derby dell’A22. Un appuntamento che inaugura un dicembre particolarmente intenso per i Campioni d’Italia, attesi da sette gare in 27 giorni tra campionato, Champions League e Coppa Italia.
La sfida mette in palio punti pesanti anche per la classifica: Trento è terza e ha due lunghezze di vantaggio sugli emiliani, protagonisti di un buon avvio con cinque vittorie in otto partite. La squadra di Mendez arriva dall’ottima striscia casalinga che dura da oltre tredici mesi, con ventidue affermazioni consecutive davanti al proprio pubblico. L’unica assenza nel roster sarà nuovamente quella di Alessandro Lavia, sostituito dal giovane Giani.
Alla vigilia, coach Marcelo Mendez chiama all’intensità: "Affrontiamo una squadra in salute, che ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Battuta e muro sono i loro punti di forza: dovremo essere molto bravi in ricezione e in attacco per continuare la nostra corsa. È una delle sfide più attese della stagione e vogliamo vivere appieno il fattore campo per regalare un’altra bella serata ai nostri tifosi".
Quello di domani sarà il confronto ufficiale n. 90 tra i due club: bilancio favorevole a Trento (54-35) e trend interno dominante con 30 successi in 39 gare alla BTS Arena. Gli emiliani non espugnano il palazzetto trentino da febbraio 2022.











