MODENA – Alla vigilia della trasferta di Trento, il giovane schiacciatore francese della Valsa Group Modena, Amir Tizi-Oualou, ha parlato delle sensazioni in vista del match con i campioni d’Italia, raccontando anche la propria crescita personale e il legame con la squadra.
"È la mia prima volta al palasport di Trento, sono molto felice di giocare lì e spero che domani riusciremo a fare una buona partita," ha raccontato Tizi-Oualou. "Sappiamo che sarà una gara difficile, ma abbiamo fiducia nella nostra squadra e siamo pronti."
Il giovane talento francese ha poi riflettuto sul cammino della squadra e sulle prossime tre sfide impegnative: "In Italia tutte le partite sono difficili, adesso lo so bene. Anche contro le squadre più basse in classifica non puoi mai rilassarti. Noi vogliamo giocare il meglio possibile e restare sempre dentro al set, come abbiamo fatto fino a ora."
Un passaggio anche sugli avversari di questo campionato: "Michieletto e Nikolov (Lube) per me sono tra i giocatori più forti del mondo. Giocare contro di loro è sempre una bella sfida. So che ora ci aspetta un campo difficile, affrontare una squadra come Trento, che è campione, rende tutto ancora più motivante."
Sulla propria crescita, Tizi-Oualou mostra consapevolezza e maturità: "Sto migliorando sia tecnicamente che fisicamente, ma anche come parte del gruppo. Per me, da francese, la squadra è come una famiglia, e penso che oggi Modena sia proprio così. Quando giochiamo insieme al PalaPanini o in trasferta, giochiamo davvero come una squadra unita."
Infine, un sorriso per una curiosità statistica: "Quest’estate in VNL dicevano che ero alto 2,09, ma la verità è che sono 2,03 metri. Va bene così," ha scherzato il giovane gialloblù.











