Superlega | 03 dicembre 2025, 10:26

Superlega Credem Banca: La 9ª giornata infiamma il turno infrasettimanale

Redazione Volleyball.it

Mercoledì con cinque partite in contemporanea: fari su Monza-Civitanova su Rai Sport, Trento-Modena e Grottazzolina-Perugia (senza Russo e Ishikawa?) su DAZN. Giovedì chiusura a Cuneo. A Piacenza ancora attiva la promozione Gas Sales Bluenergy Piacenza - Volleyball.it+. Sconto del 50% per la tribuna Gotico

Theo Faure

Theo Faure

MODENA - Ritmi serrati in SuperLega Credem Banca 2025/26, in campo tra questa sera e domani, giovedì 4 dicembre, per la 9ª giornata di Regular Season. In vetta comanda Perugia con 23 punti (due gare in più), seguita da Verona a 20, mentre Trento (18) e Civitanova (17) inseguono a un passo dal podio. Prima del via sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Nicola Pietrangeli.

Alle 20.30 parte un mercoledì da tutto in un fiato, con quattro gare in contemporanea. In diretta DAZN, a Porto San Giorgio, ultima contro prima: Yuasa Battery Grottazzolina – Sir Susa Scai Perugia. I marchigiani arrivano dalla prova incoraggiante a Modena, pur senza punti, e cercano una prestazione solida contro la capolista. "Dobbiamo limitare i nostri errori, lavorare in ricezione e attacco di palla alta e non regalare punti diretti" osserva Andrea Marchisio, chiedendo sostegno al pubblico: "Ai tifosi chiedo solo di non mollarci". In casa umbra, Gabrijel Cvanciger avverte: "Grottazzolina non molla mai. Il loro servizio può metterci in difficoltà". Nel mirino di Perugia la costanza di Wassim Ben Tara, ottavo miglior realizzatore nella storia del Club. In assenza di notizia si presiume che Russo e Ishikawa siano ancora assenti... 

A Trento, sempre su DAZN, sfida di alta classifica: Itas Trentino – Valsa Group Modena, capitolo n. 90 di una rivalità storica. I Campioni d’Italia, reduci dal 3-0 a Milano, vogliono confermarsi davanti alla propria BTS Arena. "Sfida importantissima per entrambe, vogliamo dare continuità" afferma Gabriele Laurenzano. Modena, a -2 dalla terza piazza, rincorre il sorpasso: "Siamo pronti e fiduciosi nel livello mostrato in allenamento" le parole di Alberto Giuliani. Attenzione al rendimento di Luke Perry e agli obiettivi individuali di Davyskiba e Buchegger, mentre Michieletto continua a trainare i trentini.

Stessa ora Gas Sales Bluenergy Piacenza – Sonepar Padova. Emiliani in pieno ritmo dopo tre vittorie nette. Dragan Travica ritrova l’ambiente dove è cresciuto: "Padova gioca bene e sbaglia poco, sarà una partita difficile, vogliamo un’altra vittoria davanti ai nostri tifosi". Padova, non ancora mai a segno fuori casa, punta a sbloccarsi: "Dobbiamo costruire una prestazione solida e raccogliere anche in trasferta" afferma Alberto Salmaso.

E' ancora attiva la promozione Gas Sales Bluenergy Piacenza - Volleyball.it+. Sulla nostra APP il codice esclusivo per avere uno sconto del 50% per un posto in tribuna Gotico.

Alla stessa ora, sotto rete anche Rana Verona – Cisterna Volley, con i veneti in piena corsa al vertice. "Partita da interpretare con grande attenzione: Cisterna ha fisicità, gioventù ed esperienza" chiede Fabio Soli. I pontini, decimi, cercano punti pesanti: "Servirà aggressività per cambiare il risultato rispetto a Perugia" spiega Daniele Morato, certo della buona pallavolo espressa nell’ultimo turno. Verona vuole consolidare il primato negli scontri diretti: sei successi su sei finora.

Chiude la giornata di mercoledì l’unica diretta Rai Sport: Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova alle 20.45 dall’Opiquad Arena. I brianzoli cercano riscatto dopo lo 0-3 con Piacenza: "Ripartire dalle cose buone viste, sfruttare le opportunità" sottolinea Massimo Eccheli. La Lube è in rincorsa verso le prime posizioni e arriva dalla conferma interna con Cuneo: "Monza gioca una buona pallavolo, servirà massimo impegno per sbloccarci fuori casa" afferma Giovanni Maria Gargiulo, fresco di rinnovo triennale.

La giornata si completerà domani, giovedì alle 20.45, live su Rai Play dall’inizio e poi su Rai Sport, con MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Allianz Milano. Entrambe reduci da tre set negativi contro Civitanova e Trento. "Vogliamo punti davanti al nostro pubblico, Milano è tecnica e veloce" avverte Michele Baranowicz. Gli ospiti puntano al terzo successo esterno: "Ritrovare subito il nostro gioco sarà fondamentale" dice Roberto Piazza.

Un turno che pesa sulla corsa ai quarti di Del Monte Coppa Italia e che potrebbe rimescolare ulteriormente la parte alta della classifica.