MODENA – La Valsa Group Modena ha firmato la vittoria più significativa della sua stagione, superando in casa la Cucine Lube Civitanova in una serata che ha acceso il PalaPanini come ai tempi migliori. Tra i protagonisti del match c’è stato Mati Pardo, autore di una prova esaltante, culminata con tre muri consecutivi che hanno ribaltato il secondo set e acceso la squadra di Alberto Giuliani.
"È stata una partita molto importante," ha raccontato il centrale. "Stiamo mettendo dei mattoncini e confermando di essere una squadra diversa rispetto all’anno scorso: più concreta, capace di dire la sua anche contro avversari forti. Magari non sempre riusciremo a vincere, ma possiamo metterli in difficoltà e questo è un segnale importante per noi."
Il momento simbolo della gara è stato proprio quello dei tre muri consecutivi, due su Nikolov e uno su Bottolo, che hanno permesso a Modena di ribaltare il set: "Non mi era mai capitato in carriera. Farlo in un contesto così e su quei punteggi è stata un’emozione travolgente. Ci ho messo mezzo terzo set per rendermene conto. È stata una grandissima soddisfazione, sono felice di aver contribuito con quelle azioni insieme ai miei compagni, perché ci hanno permesso di girare la partita e poi chiuderla nel quarto set."
Guardando avanti, Pardo Mati vede in questa vittoria un punto di svolta: "Per me è un giro di boa. Era la penultima partita del girone d’andata e ci ha dato tante conferme su ciò che possiamo fare ogni domenica. Ora possiamo entrare in campo più consapevoli e decisi, anche nella prossima trasferta di Verona."











