PROSECCO DOC A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO - OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO 3-0 (25-23 25-17 25-19)
PROSECCO DOC A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO: Braga Guimaraes 13, Lubian 10, Adigwe 17, Zhu 12, Chirichella 1, Ewert 2, Scognamillo (L), Haak 2, Daalderop, De Gennaro (L), Wolosz, Sillah, Munarini, Fahr. All. Santarelli.
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Nardo 7, Caruso 2, Brancher 7, Zhuang 10, Kochurina 10, Straube 2, Tellone (L), Bracchi 1, Nicolini, Panetoni (L), Ortolani, Parini. All. Bellano.
ARBITRI: Ciaccio, Curto.
NOTE - Spettatori: 4999, Durata set: 28', 23', 28'; Tot: 79'.
MVP: Zhu.
Top scorers: Adigwe M. (17) Braga Guimaraes G. (13) Zhu T. (12)
Top servers: Straube S. (2) Kochurina E. (1) Bracchi M. (1)
Top blockers: Lubian M. (3) Nardo A. (1) Zhu T. (1)
CONEGLIANO - Dopo quasi un mese, la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano torna al Palaverde e chiude l’ultima gara prima di Natale con un successo netto sull’Omag-Mt San Giovanni in Marignano. Il 3-0 finale nasce però da una partita tutt’altro che scontata, soprattutto in un primo set molto acceso, prima che le gialloblù trovassero maggiore continuità in battuta e a muro.
L’avvio è equilibrato. Il primo break arriva con il muro di Chirichella (4-2), poi l’ace di Ewert e un muro di Zhu tengono avanti Conegliano. San Giovanni resta agganciata e, sfruttando un buon turno al servizio di Straube, riesce anche a portarsi avanti fino al 17-21. Il set cambia volto con il servizio di Gabi che riporta la parità a quota 21; Adigwe firma il sorpasso a muro e chiude personalmente il parziale con l’ace del 25-23, dopo sette punti nel set.
Nel secondo parziale l’equilibrio resiste a lungo. Lubian trova il primo vantaggio a muro (6-5), poi si procede punto a punto fino al 15-14, quando Gabi spezza l’equilibrio. Conegliano accelera con Lubian e Adigwe (20-16), mentre San Giovanni paga alcuni errori tra attacco e servizio. Nel finale Zhu sale in cattedra e chiude il set 25-17, completando un parziale di 5-0 che indirizza definitivamente la gara.
Il terzo set vede San Giovanni partire con aggressività. Zhuang e Kochurina portano avanti le romagnole (2-4, 3-6), costringendo Santarelli al time-out sul 4-9. Conegliano reagisce, Wolosz e Haak entrano in regia e diagonale, ed è proprio la svedese a firmare la parità sul 15-15. Da lì in avanti il muro di Lubian fa la differenza (18-16), Adigwe mantiene lucidità in attacco e le gialloblù allungano fino al 25-19 che chiude l’incontro.
A fine gara Asia Wolosz sottolinea il valore del ritorno al Palaverde: "Sembra quasi una vita da quando abbiamo giocato l'ultima volta al Palaverde, è stato bello abbracciare i nostri tifosi e vincere l'ultima partita prima di Natale. Non ci fermeremo durante le Feste, ma è stato bello regalarsi questo successo davanti al nostro pubblico".
Per Conegliano arrivano conferme da Adigwe, top scorer con 17 punti, da Braga Guimaraes e Zhu, premiata MVP. Dall’altra parte, San Giovanni resta in partita soprattutto nel primo e nel terzo set, con Zhuang e Kochurina in doppia cifra, ma senza riuscire a strappare un parziale.











