CEV Volleyball Cup 2026 – Sedicesimi di finale (ritorno)
Mercoledì 7 gennaio 2026, ore 18.00
Jihostroj Ceske Budejovice (CZE) – Gas Sales Bluenergy Piacenza (ITA)
Arbitri: Bjorn Willems, Bartlomiej Adamczyk
CESKE BUDEJOVICE – La Gas Sales Bluenergy Piacenza torna in campo oggi, mercoledì 7 gennaio (ore 18.00), per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di CEV Cup 2026. I biancorossi sono attesi allo Sportovni Hala di Ceske Budejovice dal Jihostroj Ceske Budejovice.
Dopo il successo nell’anticipo di SuperLega con Cuneo, Piacenza prova a completare il lavoro iniziato meno di un mese fa nella gara d’andata, disputata a Cagliari: 3-1 il finale (24-26, 25-14, 25-19, 25-13). Per staccare il pass per gli ottavi, alla squadra di coach Dante Boninfante basterà vincere due set. In caso di successo dei cechi per 3-0 o 3-1, si giocherà il Golden Set ai 15 punti.
Alla vigilia, Boninfante ha richiamato l’attenzione sull’approccio: “In casa loro ci terranno a fare bella figura e mettere in atto una rimonta, bisogna partire subito preparati e mettere tanta attenzione in campo, la gara di andata ce lo ha fatto capire molto bene visto come è finito il primo set dopo una nostra partenza non all’altezza. L’importante sarà fare bene le nostre cose ed approcciare al meglio la partita”.
Il Jihostroj arriva alla sfida come una delle realtà di vertice dell’Extraleague ceca: dopo dieci vittorie nelle prime dieci giornate, nelle settimane successive ha alternato risultati e oggi proverà a riaprire il discorso qualificazione spinto dal pubblico di casa. Il centrale Aleksandar Okolic ha presentato così il match: “Dobbiamo lasciare il cuore in campo contro il Piacenza… Se riusciremo a mantenere la massima concentrazione per tutta la partita, avremo grandi possibilità di sorprendere i nostri avversari… sarà comunque importante goderci la partita”.
In caso di qualificazione, Piacenza troverà agli ottavi gli spagnoli del Rio Duero Soria.










