MONZA – “Forza Gianluca, ti aspettiamo in campo”. Con questo messaggio il Consorzio Vero Volley ha espresso affetto e vicinanza a Gianluca Galassi, operato nei giorni scorsi allo IEO di Milano per un tumore al testicolo. Il centrale, oggi in forza a Piacenza, ha vestito la maglia del club brianzolo per cinque stagioni, dal 2019/20 al 2023/24.
Nel messaggio diffuso dal Consorzio si sottolinea come Galassi stia affrontando “la partita più importante della sua vita” e come attorno a lui ci sia il sostegno dell’ambiente che lo ha accompagnato negli anni, rilanciando anche l’invito alla prevenzione e ai controlli dopo le parole pubbliche dello stesso atleta.
Un pensiero arriva anche da Massimo Eccheli, che ha allenato Galassi a Monza: “Osservandolo ed ascoltandolo nel messaggio che ha pubblicato, ho avuto la conferma del grande combattente che ho conosciuto a Monza e con il quale ho avuto il piacere e l'onore di poter lavorare. Ma, soprattutto, è bello vedere una volta di più quanto sia uomo intelligente e sensibile, cosa che certamente lo aiuterà a rientrare ancora più forte e determinato sui campi da gioco di tutto il mondo. Lo abbraccio forte”.










