TRENTO – Il 91° derby dell’A22 sorride alla Valsa Group Modena, che supera Itas Trentino per 3-1. Nel dopo gara, a commentare la prestazione degli ospiti sono stati Riccardo Sbertoli e l’allenatore Marcelo Méndez, consapevoli di un periodo complicato ma fiduciosi nella reazione del gruppo.
“È normale che durante un campionato possano capitare momenti difficili” – ha spiegato Sbertoli – “stiamo attraversando una fase in cui alcuni fondamentali non ci riescono come vorremmo, ma lavoreremo per uscirne tutti insieme.”
Più analitico il tecnico Marcelo Méndez, che ha riconosciuto i meriti degli avversari: “Modena ha giocato benissimo, soprattutto al servizio. Non siamo riusciti a reagire alla loro battuta, che ci ha messo in grande difficoltà in quasi tutti i set. Hanno fatto venti punti diretti in battuta: dobbiamo rivedere e migliorare queste situazioni, pensando già alla prossima partita.”
Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno: “Domenica abbiamo Milano, è una gara che dobbiamo giocare bene e vincere. Il poco tempo che abbiamo lo useremo per lavorare sugli aspetti che oggi non hanno funzionato.”











