Internazionale | 05 agosto 2026, 13:22

Italia, Safa Allaoui convocata a Cavalese. Orro si ferma qualche giorno per precauzione

Luca Muzzioli

Julio Velasco ha convocato la palleggiatrice di Bergamo al collegiale della Nazionale femminile in corso a Cavalese. La scelta consentirà alle azzurre di proseguire gli allenamenti con due palleggiatrici a disposizione, mentre Alessia Orro osserverà alcuni giorni di stop per un lieve risentimento muscolare

Italia, Safa Allaoui convocata a Cavalese. Orro si ferma qualche giorno per precauzione

CAVALESE – La Nazionale femminile si arricchisce di una nuova presenza nel collegiale in corso a Cavalese. Su indicazione del commissario tecnico Julio Velasco, la palleggiatrice Safa Allaoui è stata convocata a partire dalla giornata odierna per prendere parte alla preparazione in vista del Campionato Europeo 2026.

La convocazione risponde a un'esigenza principalmente organizzativa. Pare che Alessia Orro, infatti, dovrà osservare alcuni giorni di stop a causa di un lieve risentimento muscolare. Problema di modesta entità che non desta particolari preoccupazioni, ma lo staff tecnico ha preferito gestire la situazione con prudenza.

Per mantenere elevata la qualità del lavoro in palestra e consentire alla squadra di allenarsi regolarmente, Velasco ha quindi deciso di aggregare Allaoui al gruppo, garantendo così la presenza di due palleggiatrici durante le sedute di allenamento.