Malesia: Giocatrici Under schiaffeggiate, revocata la licenza per allenare al tecnico

PUTRAJAYA (Malesia) - L'allenatore di pallavolo che a metà dicembre è stato ripreso mentre mentre schiaffeggiava due sue giovani giocatrici Under14 non potrà più allenare, ha dichiarato Hannah Yeoh, ministro della Gioventù e dello Sport che ha confermato che la Malaysian Volleyball Association (Mava) ha revocato la licenza dell'allenatore scolastico e nella associazione.
Il ministro Yeoh e il ministro dell'Istruzione Fadhlina Sidek hanno dato l'annuncio nel corso di una conferenza stampa dopo che la Mava ha revocato la licenza dell'allenatore tramite il suo comitato legale e disciplinare.
L'allenatore era in possesso di un certificato di allenatore di pallavolo di livello 1 fornito da Mava. e richiedere la licenza di allenatore fornita dal National Coaching Licensing Scheme (SLKK) e dal National Coaching Certification Scheme (SPKK) come concordato dalla National Coaching Academy (AKK), National Sports Institute con altre associazioni sportive nazionali.
In risposta alla revoca dell'idoneità dell'allenatore ad allenare, Yeoh e Fadhlina Sidek hanno affermato che non potevano esserci soluzioni alternative per garantire la sicurezza e il benessere degli atleti, in particolare le giovani.
Yeoh ha detto che il National Sports Council e Mava dopo aver concluso le loro indagini hanno deciso all'unanimità che l'allenatore dovrà perdere la sua idoneità ad allenare.